Corso per
Comunicare in lingua inglese
Durata: 200 ore
Attestazione finale: attestato di frequenza con profitto
Indennità di frequenza fino a 400 euro
Scheda tecnica
Corso per Comunicare in lingua inglese
Obiettivo del corso è sviluppare la padronanza del linguaggio usato negli scambi quotidiani in ambito aziendale, preparandosi ad affrontare le relazioni professionali utilizzando la lingua inglese in modo efficace e concreto.
Il contesto situazionale e lessicale di tutte le attività proposte e delle esercitazioni è strettamente inerente ai vari aspetti della vita professionale e dell’impresa.
Il corso verte sulle strutture grammaticali complesse della lingua inglese, presentandole nel contesto lessicale della comunicazione professionale.
Il corso prevede la possibilità di conseguire la certificazione linguistica prevista con l’ente certificare ESB (English Speaking Board) riconosciuto dal MIUR.
Certificazione

Struttura del percorso e contenuti formativi
introduzione al corso (25 ore)
la comunicazione sul luogo di lavoro (25 ore)
comunicazioni telefoniche semplice, relazioni scritte semplici. (25 ore)
come iniziare una conversazione “botta e risposta”. (25 ore)
aggregazione dell’aula e comunicazione. (25 ore)
controllo delle informazioni, perfezionamento delle relazioni scritte – verifica delle conoscenze pre-esistenti. (25 ore)
riunioni, negoziazione, etica del business, reclami, dare ed esprimere opinioni, perfezionare le competenze in scrittura pre-esistenti. (25 ore)
fare le presentazioni, team Building, lavoro in gruppo e comunicazione, perfezionare le competenze in scrittura pre-esistenti, role plays “fare una presentazione” (simulazione dal vivo) e sessioni d’ascolto. (25 ore)
0042 - Comunicare in lingua Inglese.pdf